Promossa dalla FAND e dalla FDG, è partita la raccolta firme, a livello nazionale, per chiedere che l'insulina "GLARGINE-LANTUS" sia distribuita dal S.S.N. tramite la farmacie comunali e pubbliche.

E' importante che tutti partecipiamo, si tratta di un salvavita che deve essere considerato come tutte le altre insuline.

Anche chi non la sta utilizzando, deve sentirsi in dovere di partecipare per solidarietà... oggi succede per la Lantus... e un domani?

Sono tre anni che aspettiamo.... e ormai è trascorso un anno dal nostro appello al Ministro Sirchia.

Scarica anche tu il modulo e coinvolgete i vicini di casa, i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro, la parrocchia, la palestra, i bar, ecc. ... date anche a loro un modulo perchè lo facciano compilare a loro volta agli amici, ai colleghi, ai vicini di casa....... coinvolgete tutti....

Poi spedisci all'Associazione Diabetici - C/O Venuleo -Via Urbino 17 - 35122 PADOVA.

Anche circa 15 anni fa è stata fatta una raccolta di firme a livello nazionale..... stavano per levare la patente ai diabetici.... e si è potuto bloccare la legge.... dobbiamo riuscire anche questa volta....

Per ulteriori informazioni:http://www.gruppogiovanifand.it/ Paola 340/8739520

                                                              dopo le ore 18.00

 

 
Il Decreto del Ministero della Salute del 4 agosto 2003 (N.248/2003C) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 29/09/2003, stabilisce il regime di rimborsabilità e del prezzo della Lantus in fascia H e la sua distribuzione presso la farmacia dell'ospedale, con la prescrizione del diabetologo. Quindi, non la pagheremo perchè la ritireremo dalla farmacia dell'ospedale e questa è una cosa che sta già succedendo da un po' di tempo in alcuni ospedali d'Italia, ad esempio a Milano e a Padova.
E' senz'altro una buona notizia, ma questo ci fa stare tranquilli SOLO per un po'.
Infatti, dopo un certo periodo di tempo in fascia H, una sorta di fascia d'ingresso, il farmaco deve cambiare fascia, non può più restare in fascia H e sarà il C.U.F. (Centro Unico del Farmaco) che dovrà stabilire se la Lantus dovrà passare in fascia C (a pagamento del cittadino) o in fascia A (gratuito).
A tutt'oggi quest'insulina non è ancora accessibile... è quindi necessario partire con la raccolta firme, per chiedere che venga distribuita dal S.S.N. tramite le farmacie comunali e pubbliche.
Ci vuole il sostegno di tutti, di quelli che usano la Lantus e di quelli che come me, non la usano, ma credono nell'amicizia e nella solidarietà.

 

 Scarica o visualizza il mod.Word x la raccolta delle firme.

Back