Il 24 novembre 2007, al PalaBianchini di Latina si è svolta l’esibizione tra la nazionale Over 40 e la selezione artisti-giornalisti.

L'evento chiamato "Master Tour, Basket e Show"

L’incasso della giornata è andato all’associazione contro le leucemie A.I.L. di Latina.

Peccato che mancavano i personaggi più famosi, alle prese con i soliti impegni di lavoro...

                                            

Clicca sull' articolo con foto del giornale "Latina oggi"  ci sono anche io...

Azzurri over 40 contro Nazionale Basket Artisti (NBA): si comincia domenica 24 a Latina

Basket, divertimento, spettacolo, musica, danza allegria, comicità, personaggi della musica, della Tv e del cinema: sono questi gli ingredienti del Basket Tour, ideato da Pablo Marcos Persichetti, grande appassionato ed ex giocatore di college USA (nonché giocatore della nazionale Italiana over 45 campione Europeo) un evento che andrà in scena nei palasport della Penisola. La prima tappa del Tour è fissata per Sabato 24 novembre a Latina e proseguirà poi in almeno dieci città.
Cominciamo dal basket, che si presenta nella versione “maxi”, cioè over 40: sarà la nazionale over 40, campione d’Europa in carica, a misurarsi contro la nazionale cantanti – artisti, capitanata da Fabrizio Frizzi. Gli azzurri della rappresentativa over 40 appartengono alla generazione che ha creato il boom del basket, la generazione dei Meneghin, dei Villalta, dei Riva, che tanto hanno dato allo sport italiano. Molti di loro non hanno mai smesso di giocare, e oggi scendono in campo per mostrare grandi numeri, per stupire, per divertire.
  

La Nazionale Basket Artisti, che in sigla suona – tenetevi forte - NBA schiera giocatori che – prima di lanciarsi nella carriera dello spettacolo – sono stati delle promesse per il basket, come, tanto per fare un esempio, il giornalista Tv Pietro Colnago, o lo stesso Fabrizio Frizzi. Inoltre godono del vantaggio di poter schierare giocatori assai più giovani degli over 40. Fra i cantanti non mancano grandi appassionati di basket, a cominciare da Luca Carboni e Lucio Dalla, che è un intenditore sopraffino al punto che potrebbe guidare insieme ad un tecnico pontino - il conosciuto Maurizio Cocco - ( allenatore della Bull Basket Latina) la squadra degli artisti.
Questi sono alcuni dei giocatori della NBA (Nazionale Basket Artisti): Jonis Bascir, Guido Baratta, Marco Basile, Giacomo Crosa, Gianni Ippoliti, i Fichi D’India, Fabrizio Frizzi, Stefano Masciarelli, Massimo Giletti, Ringo, Edoardo Costa, Valerio Mastrandrea, Walter Nudo. A rafforzare i ranghi dei cantanti e artisti potranno essere chiamati campioni dal grande passato, da Antonello Riva a Marzorati a Meneghin e altri big: a loro modo sono degli artisti, sia pure della palla a spicchi; chi lo può negare?
La parte dello spettacolo sarà svolta dai cabarettisti del gruppo Pimpiripi (nuovo spettacolo comico televisivo), che assicureranno intermezzi di buonumore e allegria a una platea costituita prevalentemente da giovani e giovanissimi. E ancora i “Modulo Project” con il suo spettacolo di ballo, e le cheerleaders Italia, un gruppo affiatato di ragazze che darà vita a danze e coreografie nel corso della partita e in altri momenti della giornata, secondo la tradizione del basket NBA Usa, che è già entrata nel costume italiano ed europeo.
Accanto ai comici, i cantanti, la musica giovane e i personaggi, a Latina è stata invitata la gloria locale Tiziano Ferro che, a seconda dei suoi impegni, potrebbe dare un saluto alla platea dei concittadini.

  

Ma nel Basket Day si darà spazio anche per il minibasket, con squadre locali che animeranno la prima parte della giornata disputando un mini torneo.
Infine, last but not least, come avviene anche nelle collaudate partite di calcio in cui è protagonista la nazionale artisti, anche nel Basket Day dall’incasso si ricaverà della beneficenza da devolvere all’ AIL di Latina

(Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma).
In una giornata all’insegna del divertimento è previsto un anche servizio di Food & Beverage, cioè di ristoro, con allestimento di banchetti per spuntini e bevande.
Mario Natucci

Back